Vendita

Complesso di Trulli e Lamia

490.000
490.000

Caratteristiche specifiche

  • ID No

    21796
  • Parcheggio

  • Camere

    3
  • Bagni

    3
  • m2

    120
  • Posizione

    Via Paretone Martina Franca
  • Anno di costruzione

    1800

About This Listing

In contrada Paretone/Cupina immerso in un contesto amenico, che alterna colline verdeggianti ad ulivi secolari ed alberi da frutto; sorge un tipico complesso a trulli e lamie totalmente in pietra.

L’immobile attualmente in stato di ristrutturazione, dista solo 6 km dal centro abitato. Il restauro conservativo in corso, prevede il rifacimento dei 10 coni e di tutti gli spazi esterni. Il fabbricato è situato nella parte dominante del lotto che conta un’estensione totale di 4 ettari.
L’accesso alla struttura è possibile mediante un tipico tratturo di campagna oppure vi è la possibilità di creare un nuovo ingresso carrabile direttamente su strada pubblica illuminata; giunti al fabbricato la zona a servizio è caratterizzata da un’antica corte che conserva pavimentazione in roccia tipica del luogo.

La struttura è composta da tre corpi di fabbrica, la parte principale prevede la suddivisione in 3 unità abitative: la prima composta da ingresso, 1 camera da letto e bagno con zona relax indipendente, la seconda parte, un loft con bagno e la terza da un’ampia zona living, camera da letto e bagno.

Completa una lamia in pietra distaccata che sarà adibita a cucina esterna, ed un cono pensato per sala benessere.

Questo tipo di investimento ideale per chi valuta sia strutture ricettive, sia come seconda dimora di prestigio.

La superficie interna calpestabile di tutti gli ambienti è di circa 115 mq, la ristrutturazione prevede la creazione di Fossa Ihmoff. Cisterne d’acqua per l’approvvigionamento idrico, possibilità di allaccio ad AQP, riscaldamento GPL.

Vi è la possibilità di realizzazione di piscina.

Servizi

  • Servizi Riscaldamento autonomo Acquedotto Fossa imhoff Cisterna d'acqua Uliveto Seminativo Chianca

Map Location

Viale Dei Lecci 54,1109,Martina Franca

Iscriviti alla nostra newsletter

Ricevi notizie e aggiornamenti

Newsletter BG